Servizi
I servizi riguardano molteplici attività ausiliarie, che i committenti hanno deciso nel tempo di delocalizzare perché necessitavano di personale altamente specializzato.
AQL a campione secondo specifiche del Cliente
Il servizio consiste nel progettare una struttura di piani di campionamento ed effettuare una serie di controlli per assicurarsi che il Cliente riceva la qualità, che il fornitore ha accettato di consegnargli per contratto (Livello di Qualità accettabile).
Confezionamento per conto terzi
Si tratta dell’imballaggio di contenitori all’interno di termo-pacchi, vassoi, scatole, ecc. in base alle indicazioni (pack-schema) fornite dal Cliente.
Controllo dimensionale
Il controllo dimensionale è la verifica di tutti (o di un campione de) i contenitori forniti dal Cliente, effettuata tramite strumenti di misura tarati (solitamente calibri passa/non passa) al fine di verificare alcune specifiche dimensionali quali altezza, diametro corpo, diametro foro, e così via.
Fardellatura
Il servizio prevede l’imballaggio dei contenitori, eseguito in Clean Rooms, in termo-pacchi con dimensioni del pacco e specifiche del film utilizzato stabilite dal Cliente.
Pesatura
Viene effettuato il controllo del peso dei contenitori a campione, oppure per l’intero lotto, al fine di verificare l’uniformità dimensionale del lotto
Reggiatura
La Reggiatura consiste nella sigillatura, in particolare di scatole di cartone o di interi bancali, con una bandella plastica di vari spessori e larghezze, chiamata “reggetta”, al fine di mantenere il materiale ben saldo.
Riscelta su tutti i flaconi (100%) in base a panoplia del Cliente
La prestazione prevede l’eliminazione, tramite controllo visivo, di tutti i difetti non ammissibili, critici e maggiori, nonché dei difetti minori secondo le specifiche indicate nella Panoplia accordata col Cliente.
Soffiatura per rimozione corpi estranei con capovolgitore
Si possono eliminare i corpi estranei interni, non ancorati ai flaconi, tramite passaggio all’interno di capovolgitore – soffiatore.
Termoretrazione
La termoretrazione consiste di una applicazione di film retraibile tagliato a misura sul pallet, e nel successivo passaggio nel forno. Il calore agisce sul film che si ritrae, si fissa e, in questo modo, aderisce perfettamente al prodotto.